Home » Capelli » Capelli: 5 trend per l’estate
  • Capelli: 5 trend per l’estate

    L’estate sta arrivando e già respiriamo la voglia di libertà, il desiderio di abbandonarci a pettinature meno tese e meno ‘seriose’ rispetto all’inverno. La bella stagione accoglie questo desiderio al 100%, perché i trend si rivolgono alla libertà e alla creatività più assolute. Ecco 5 tendenze per i capelli che possono essere seguite da chi desidero cambiare stile o anche da chi ha voglia di rinnovarsi.

    1. Le beach waves: le onde morbide, come appena uscite dal mare e asciugate all’aria aperta, fanno ancora tendenza. Si tratta di onde mai rigorose ma semplici, fluenti e che non legano la persona. Per ottenerle basta usare il ferro e i giusti prodotti di styling, ma anche dei bigodini molto ampi e un’asciugatura naturale sono metodi perfetti. Il tocco in più? Una bandana colorata annodata sulla testa o un accessorio multicolor che fanno subito estate…
    2. I capelli lunghi: l’estate ama i capelli lunghi e li vuole sciolti. Se le beach waves non possono essere eseguite con frequenza, anche il liscio lungo è perfetto, magari illuminato nella tinta da qualche tocco di biondo o da una shatush delicata. Il segreto è, in questo caso, illuminare il colore con i giusti prodotti di styling, che non devono mai essere appiccicosi, ma sempre leggeri e brillanti;
    3. Il biondo lunare: chi ama il biondo può usare la tonalità lunare, che molto si avvicina al grigio. Si tratta di una tinta che non sta molto bene con la pelle scura e che è quindi dedicata alle donne con l’incarnato chiaro e che, nel corso dell’estate, diventano al massimo un po’ rosate. Il biondo lunare può essere sfoggiato nel lungo dalle giovanissime o con un sofisticato bob arricciato sul fondo dalle donne adulte, come vogliono le ultime tendenze di stagione;
    4. I capelli arcobaleno: anche quest’estate ama il colore e suggerisce di osare tocchi arcobaleno sulla chioma. Spazio, quindi, ai giochi di rosa pastello, di lilla, di verde menta e anche al multicolor, che può essere ottenuto con la tintura permanente, ma anche con le colorazioni last minute che si lavano con uno shampoo, per una serata brillante o un evento speciale;
    5. Il volume: che i capelli siano ricci o lisci, la parola d’ordine dell’estate è volume. I capelli si scoprono voluminosi grazie a tagli appositi e vengono cotonati e quindi fissati con appositi prodotti che non appiccicano, ma regalano un delizioso effetto glossy. Il volume si scopre anche nei raccolti, che devono essere preferiti disordinati e ispirati agli anni ’70, con tanto tanto volume sulle radici.

    Queste sono le maggiori tendenze per i capelli dell’estate, ma è importante ricordare che lo stile preferito è quello western, che si fonde con l’allure ‘festival’. Dagli echi del Coachella all’ultima sfilata di Dior, il look old wild west ha conquistato tutti e vede i capelli vestirsi di cerchi, piume e colorati fermagli di pietre. La tendenza si arricchisce di nastri colorati e di acconciature ‘selvagge’, per un’estate davvero all’insegna della libertà e dello spirito naturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.