Home » Bellezza e Benessere » Come eliminare la cellulite: i rimedi naturali più efficaci
  • Come eliminare la cellulite: i rimedi naturali più efficaci

    Siamo alle solite: l’estate sta arrivando, fra pochissimi mesi dovremo dire addio a pantaloni lunghi e maglioni e ci ritroveremo con il nostro corpo in bella vista, in spiaggia, sotto il sole. Se da una parte non vediamo l’ora di staccare un po’ la spina e di goderci le nostre meritate vacanze, dall’altra l’idea di scoprirci non ci alletta per niente. Colpa della cellulite, che non risparmia nessuno. Magri o in carne, vip o gente comune, tutti noi, a un certo punto della vita, ci ritroviamo a dover fare i conti con la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.
    Dal momento che mancano ancora quasi due mesi per la prova costume, possiamo almeno tentare di correre ai ripari e provare a combattere il problema con dei rimedi naturali.
    Ma quali saranno i più efficaci? Scopriamolo insieme!

     

    Consigli per combattere la cellulite

    Per combattere la cellulite e riuscire a sbarazzarsene prima dell’estate è innanzitutto molto importante organizzare un “piano di attacco”. In che senso? Presto detto! Evitare di assumere integratori a caso e – al tempo stesso – di mangiare in modo sregolato o di trascorrere il 90% della vostra giornata in posizione seduta. Bisogna capire che per avere un corpo sano e in forma, è necessario agire su più fronti. In tal senso sarà importante:

    1. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

    2. Svolgere della regolare attività fisica, prediligendo esercizi come squat, jump squat, step ups, la corsa, andare in bicicletta e fare esercizi con il Kettlebell

    3. Farsi fare dei massaggi drenanti

    4. Scegliere dei prodotti naturali drenanti, che aiutino ad eliminare i liquidi in eccesso, come ad esempio il Gambo d’ananas, le foglie di betulla, il rosmarino e il carciofo.

    5. Mangiare in modo sano, consumando almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno, prediligendo quelle di stagione

    6. Scegliere alimenti brucia-grassi, come ad esempio il caffè, l’ananas, la cicoria, le cime di rapa, il radicchio e così via. Provate anche a inserire alimenti benefici come le alghe, notoriamente utili per combattere il problema della cellulite, oltre che per migliorare la nostra salute.

    Cellulite: i rimedi naturali che funzionano davvero

    Detto ciò, ecco quali sono alcuni rimedi naturali che – secondo chi li ha provati – funzionano davvero:

    • Body brushing: chi l’ha provata, assicura che trattare la pelle usando una spazzola con setole naturali aiuti a stimolare il flusso sanguigno e linfatico nel corpo, e ad eliminare la cellulite.
    • Scrub al caffè: eseguire un massaggio o esfoliare la pelle usando il tuffo del caffè, magari mescolato con del miele o dell’olio di oliva, stimola il flusso sanguigno e aiuta a ridurre la cellulite e il problema della pelle flaccida.
    • Idratare la pelle ogni giorno, usando però dei prodotti naturali e privi di sostanze chimiche, che a lungo andare non faranno altro che danneggiare la vostra salute e la vostra bellezza. Preferire quindi sostanze idratanti come l’olio di cocco, quello di mandorle dolci o altri prodotti naturali e benefici.
    • Fanghi anticellulite: per finire, vi consigliamo anche di fare dei regolari fanghi a base di argilla, alghe e altre sostanze benefiche e di origine naturale, che saranno molto utili per migliorare la microcircolazione e contrastare il ristagno dei liquidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.