Ci risiamo: hai appena finito di passare la piastra sui capelli ed eccoli già lì, quei ciuffetti crespi, secchi e disordinati. E dire che hai fatto tutto in modo corretto! Come è possibile che i capelli siano già diventati così crespi? Se in questo momento stai osservando i tuoi capelli tutt’altro che setosi e lisci, abbiamo una buona notizia per te: non sei la sola a dover fare i conti con questo piccolo problema.
In più, devi sapere che esistono dei modi per evitare che i capelli possano diventare crespi dopo la piastra. Prima di vedere quali sono i rimedi per i tuoi capelli, scopriamo però a cosa potrebbe essere dovuto il tanto odiato effetto crespo.
Capelli crespi dopo la piastra: le possibili cause
I tuoi capelli secchi e crespi stanno cercando di dirti qualcosa, e cioè che hanno bisogno di molta, moltissima idratazione. Probabilmente usi uno shampoo poco adatto alla tua chioma, oppure lavi i capelli con acqua troppo calda, eliminando così gli oli naturali di cui hanno bisogno.
O ancora, forse il getto del phon è troppo caldo, o la piastra non è più in condizioni ottimali. Tutti questi fattori possono rendere secchi e crespi i capelli, lo avresti mai detto? A questo punto, è giunto il momento di correre ai ripari, non trovi?
Come proteggere i capelli dalla piastra?
La protezione dei capelli inizia ben prima di accendere la piastra. Vediamo, passo dopo passo, quali sono le regole da seguire per proteggere i capelli dalla piastra ed evitare che diventino crespi, secchi e disidratati.
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI DICEMBRE