Come depurarsi in modo naturale, senza fare ricorso a integratori o a costosi trattamenti? Quando si parla di depurazione e di diete detox, generalmente si indica uno specifico regime alimentare (spesso molto restrittivo e a base di cibi e drink poco invitanti e anche piuttosto costosi) che, almeno in teoria, dovrebbe aiutare a liberare il corpo dalle tossine, migliorando la nostra salute.
In realtà però il nostro corpo è già perfettamente in grado di eliminare le tossine in eccesso. In condizioni fisiologiche, ovvero in assenza di patologie o fattori sfavorevoli, si tratta di un processo del tutto normale e naturale. Non c’è bisogno, dunque, di assumere lassativi, prodotti diuretici e strane tisane drenanti e disintossicanti che servirebbero ad alleggerire solo il tuo portafogli.
Per depurarsi in modo naturale è però importante condurre un sano stile di vita, mantenendosi fisicamente attivi, bevendo almeno 2 litri di acqua ogni giorno, dormendo almeno 7 – 8 ore al giorno e seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Di seguito vedremo perché questi step sono così importanti, ma prima di tutto parliamo di alimentazione, e diamo un’occhiata ai cibi detox che possono aiutarci a migliorare la nostra salute e a depurare il nostro corpo in modo naturale.
I cibi depurativi detox da portare in tavola
Molto probabilmente la lista della spesa per depurarsi naturalmente ti lascerà sorpresa. Infatti, noterai immediatamente che non si tratta di alimenti strani provenienti da chissà dove, né di costosi integratori
drenanti. Depurarsi è un processo semplice come bere un bicchiere d’acqua! E a tal proposito, cosa bere per disintossicare l’organismo?
Hai indovinato, la “bevanda” che più di ogni altra al mondo può
migliorare la tua salute è proprio l’acqua. Berne almeno due litri ogni giorno ti aiuterà a migliorare la digestione, a favorire l’assorbimento delle sostanze nutrienti e a drenare le tossine e i prodotti di scarto.
Per migliorare la tua salute, porta in tavola anche dei cibi ricchi di antiossidanti, in grado di proteggere le cellule dall’azione dannosa dei radicali liberi, molecole legate all’invecchiamento e allo stress ossidativo,
la cui formazione avviene anche a causa dell’eccessiva esposizione a sostanze come alcol, fumo di sigaretta, inquinamento e sostanze tossiche presenti in alcuni cibi.
L’eccessiva produzione di radicali liberi causa danni alle cellule del corpo, un maggiore rischio di sviluppare malattie epatiche, asma, patologie cardiovascolari e persino tumori. Ecco perché è fondamentale combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, aiutandoci (anche) con una corretta alimentazione.
La buona notizia è che nel tuo frigo e in dispensa troverai sicuramente dei cibi antiossidanti e depurativi utili a questo scopo. Ecco quali sono i più efficaci
Aggiungi queste fonti di antiossidanti alla tua alimentazione quotidiana per dare una mano al tuo corpo adepurarsi naturalmente.
Come depurarsi dalle tossine in modo naturale? 4 consigli extra che devi conoscere
Dopo averti indicato quali sono i cibi detox depurativi da aggiungere alla tua dieta, diamo un’occhiata ai consigli extra per migliorare la salute in modo naturale. Abbiamo visto che non servono costosi integratori, pillole e drenanti. È sufficiente seguire un sano stile di vita. Ma in che modo esattamente? È molto semplice, dai un’occhiata ai nostri consigli!
Tags: cibi sani, depurazione, detox, dieta
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI NOVEMBRE