Quello del proprio matrimonio è un giorno davvero importante, un giorno in cui – ammettiamolo – la sposa è la persona che è davvero al centro dell’attenzione. Si potrebbe dire che è lei la vera “stella” della giornata, ed è quindi per voi future spose che oggi abbiamo deciso di segnalarvi una serie di utili consigli di bellezza, per aiutarvi ad arrivare più belle e rilassate che mai al giorno delle vostre nozze.
I mesi che precedono le nozze vengono infatti dedicati a decisioni importanti, come la data del matrimonio, la lista degli inviti e le decorazioni, il menu, la chiesa e chi più ne ha più ne metta. In questo questa baraonda di cose da fare e da organizzare, la sposa dimentica la cosa più importante: prendersi cura di se stessa. In questo articolo troverete dunque alcune idee e trucchetti per prendervi cura della vostra bellezza e del vostro benessere in vista del giorno in cui pronuncerete il famoso e fatidico “si”. Siete pronte? Ecco quali sono i consigli da seguire!
Come arrivare belle e rilassate al giorno delle nozze
Care future spose, per arrivare belle al giorno del vostro matrimonio, la frase da tenere sempre bene a mente è una e semplice, ovvero “Keep calm”. Una sposa rilassata è una sposa più felice, e una donna felice è una donna più bella. Tenendo bene a mente quello che per voi dovrà diventare un mantra, un buon metodo per rilassarsi è senza dubbio quello di ritagliarsi del tempo per sé, per fare qualcosa che vi piace e che amate fare, o anche del tempo per non fare assolutamente niente, purché si tratti di un lasso di tempo (anche trenta minuti al giorno) in cui possiate staccare la spina e dedicarvi solo a voi stesse.
Un metodo efficace per ridurre lo stress è meditare per almeno 15 minuti al giorno, durante i quali potrete provare a fare dei pensieri positivi; pensate alla gioia che proverete nel giorno delle vostre nozze, o alla felicità dei giorni che seguiranno il vostro matrimonio, quando percorrerete le nuove tappe della vostra vita insieme alla vostra metà. Per mantenervi calme e rilassate potreste anche provare a fare della leggera attività fisica, grazie alla quale non solo vi manterrete più in forma, ma migliorerete anche il vostro umore.
I consigli per essere una sposa bella e rilassata
E passiamo adesso ai consigli pratici per prendervi cura della vostra bellezza. La pulizia, la tonificazione e l’idratazione della pelle del viso sono i primi step necessari per avere un viso fresco e rilassato. La cura del viso dovrebbe essere eseguita regolarmente, in modo da mantenere la pelle luminosa e giovane. Inoltre, assicuratevi di applicare una buona crema con fattore protettivo, non solo in estate ma durante tutto l’anno, in modo da proteggere la vostra pelle e mantenerla sana e giovane.
Per la bellezza di mani e piedi, massaggiateli regolarmente con dell’olio di oliva prima di andare a dormire, in modo da ridurre il problema della pelle secca, e mantenete le unghie ben curate rivolgendovi magari a un’estetista fidata e facendo una manicure e una pedicure almeno una volta al mese.
Occhio anche ai peli superflui: nel giorno delle vostre nozze non vorrete dover fare i conti con qualche peletto inopportuno, quindi nelle settimane che precedono il giorno dell’atteso “si”, prenotate un appuntamento dalla vostra estetista, in modo da essere lisce e curate anche nei minimi dettagli.
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI DICEMBRE