Spesso ci si prende cura del proprio corpo ma, meno spesso, lo si fa per i propri occhi. Scopriamo le 10 regole fondamentali per la cura degli occhi.
1. La pulizia e la cura igienica degli occhi
Il lavaggio degli occhi è utile nella decongestione e nell’eliminazione di rossori e lieve congiuntivite negli stessi. Prendere un bicchierino, colmarlo con acqua naturale da bottiglia, poggiarlo sull’occhio ed alzare un po’ la testa, tanto quanto basta per far toccare l’occhio nell’acqua. Inizialmente con l’occhio chiuso, poi aperto, muoverlo in entrambe le direzioni per un paio di volte o poco più.
2. Una buona alimentazione
Curare i propri occhi costantemente richiede anche un’alimentazione corretta che prevede il consumo di frutta e verdure fresche, pochi alimenti insaccati e pochi derivati del latte. Ridurre l’alcool ed il fumo. Assumere integratori alimentari naturali contenenti “vitamina E, vitamina A, omega-3 ed infine estratto di mirtillo per rafforzare la retina.”
3. Luoghi all’aperto
Regalarsi, ogni qualvolta risulta possibile, una gita all’aria aperta, in mezzo al verde e lontano dallo smog cittadino esercitandosi ad osservare oggetti a lunga distanza.
4. La giusta illuminazione
La luce giusta per ogni occasione aiuta a non affaticare gli occhi. Usare una luce calda per gli ambienti dove si soggiorna per rilassarsi e una luce fredda per gli ambienti dove si lavora e si tende ad affaticare gli occhi.
5. Il giusto intervallo
Rilassarsi tra una sessione di lavoro e l’altra è una delle regole basilari per non affaticare troppo la vista. Prendersi almeno 15 minuti ogni ora di lavoro soprattutto se si lavora davanti ad un computer.
6. Riposarsi bene
Dormire almeno otto ore a notte serve per mantenere sveglia la mente ed il corpo. Le prime ore della sera sono le migliori per un riposo ristoratore.
7. Le giuste lenti
Usare occhiali da sole con lenti protettive contro i raggi UV è fondamentale soprattutto in un’epoca in cui i raggi del sole risultano essere molto più aggressivi di un tempo.
8. Occhiali da vista
Per chi usa gli occhiali, ricordarsi (se sono da lettura o riposanti) di utilizzarli ogni volta che si sta leggendo o si sta facendo qualcosa per cui ci si affaticheranno gli occhi.
9. Lenti a contatto
L’utilizzo delle lenti a contatto non deve mai essere troppo prolungato. Usare prodotti specifici per la lacrimazione e la pulizia delle lenti.
10. No ai rimedi della nonna
Per quanto siano utili, i rimedi della nonna, non sono la soluzione a tutti i mali. Possono andar bene per piccoli disturbi ma se ci accorgiamo che il problema persiste rivolgiamoci immediatamente ad uno specialista.
Infine, dopo esserci presi cura dei nostri occhi, non resta che renderli davvero accattivanti! Quale miglior metodo dell’utilizzo delle extension ciglia? Rendersi belle è la cura migliore!
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI DICEMBRE