Home » Extension ciglia Milano » Ciglia finte ciuffetti vs ciglia una ad una
  • Ciglia finte ciuffetti vs ciglia una ad una

    Uno dei grandi dilemmi che interessano l’extension ciglia è il seguente: meglio le ciglia finte ciuffetti o l’applicazione una ad una? In realtà vi è una terza ‘possibilità’, rappresentata dalle strisce, quindi vediamo quali sono le caratteristiche e le peculiarità di queste tre scelte per scoprire quale è la migliore e la più efficace. Sappiamo che il trattamento di lash extension, o extension ciglia, permette di ottenere uno sguardo pieno e magnetico, grazie all’infoltimento delle ciglia che va a legarsi alla base naturale. Ma vi sono tecniche e tecniche, alcune più efficaci, altre meno.

    • Le ciglia finte a strisce sono dei supporti classici, che esistono sul mercato da molto tempo e che possono essere acquistati nei saloni ma anche e soprattutto nella grande distribuzione. Si tratta di strisce che presentano delle ciglia di varia dimensione, consistenza e misura, che vengono incollate alla base delle ciglia naturali con i collanti che vengono inseriti nella confezione. Si tratta sicuramente del trattamento meno costoso e più veloce, perché chi possiede buona manualità impiega un attimo per applicarlo. Ma i risultati? In questo caso l’applicazione è evidentemente artificiale, soprattutto nel caso di strisce di scarsa qualità e che giocano con effetti da ‘carnevale’ quindi ragnatele, strass, effetti pizzo e chi più ne ha più ne metta. Questi trattamenti possono essere adatti a una serata e stop e a chi ha ciglia già belle e definite, non certo a chi ha la necessità e la volontà di sfoggiare ciglia belle ed eleganti in ogni momento della giornata;

    • Le ciglia finte ciuffetti: in questo caso vengono impiegate le ciglia finte ciuffetti, dei supporti che annoverano due, tre o anche quattro ciglia e che vengono incollate alla base naturale mediante l’uso di specifiche colle. Anche in questo caso il trattamento si rivela alquanto superficiale ma, soprattutto, poco durevole, perché quando le ciglia si scollano per la ricrescita di quelle naturali, possono formarsi dei veri e propri buchi fra gli occhi, antiestetici e molto spiacevoli da esibire;
    • Le ciglia singole: questo trattamento è il migliore, in assoluto. La singola ciglia viene, infatti, incollata alla base naturale e nel complesso si ottiene un effetto pieno, semplice e completamente naturale. Sicuramente si tratta di un lavoro certosino e che chiede molto più tempo rispetto alle ciglia finte ciuffetti e alle strisce, ma che merita di essere scelto da chi desidera sfoggiare ciglia belle e definite da mattino a sera.

    Queste le caratteristiche delle tre maggiori tipologie di trattamento e, a conti fatti, vince sempre l’applicazione della ciglia singola, che chiede circa un’oretta e mezza per completarsi e sa donare un risultato impeccabile. Le ciglia applicate singolarmente permettono inoltre di misurare al dettaglio la quantità, di donare una forma specifica e quindi di mettere in risalto con cura lo sguardo e il colore dell’iride.

    Per chiedere informazioni sul trattamento di extension ciglia una ad una e scoprire tutti i rituali di bellezza dedicati alle ciglia vi invitiamo a contattare il salone professionale Lashdream o a dare un’occhiata al listino pubblicato nel sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.