Il peeling è un trattamento che spesso riconduciamo all’estate, al desiderio di avere una pelle luminosa e uniforme in previsione della tintarella. Ma per sfoggiare una pelle morbida e setosa anche in inverno, il peeling è il trattamento giusto da fare, a patto che sia dolce e che sfrutti i buoni ingredienti di stagione.
Anche nei mesi freddi è infatti importante esfoliare la pelle, soprattutto perché l’umidità atmosferica, gli abiti pesanti e il tanto tempo passato al chiuso portano a renderla spenta e opaca. Il peeling aiuta quindi a ridonare freschezza alla pelle e a farla splendere anche a dicembre, soprattutto in attesa delle vacanze invernali e delle festività.
Il peeling d’inverno può sfruttare ingredienti mirati, quindi vediamo alcune ricette e qualche consiglio per farlo a dicembre:
Il peeling di inverno chiede di essere effettuato alla sera, prima di coricarsi o in una giornata in cui non pensiamo di uscire. La pelle trattata con il gommage si propone, infatti, un po’ delicata per i primi momenti, quindi è ideale non metterla di fronte al freddo o all’umidità. Il trattamento deve essere eseguito in un ambiente molto caldo e, alla sua conclusione, è ideale riposarsi un po’ di minuti e quindi applicare un’ottima crema nutriente o un olio naturale per ristorare la pelle.
Il peeling di inverno può arricchirsi inoltre della forza degli oli essenziali. Quali scegliere? I più adatti per l’inverno sono sicuramente quelli caldi e avvolgenti dei legni, quindi il sandalo, la cannella e anche il muschio. Chi ama i sentori orientali può sfruttare il patchouli o l’ambra, mentre chi ricerca il calore della frutta può orientarsi verso i profumati oli di agrumi.
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI SETTEMBRE