La scelta dei pennelli è fondamentale per tutte coloro che desiderano diventare delle onicotecniche professioniste e desiderano approfondire l’argomento della nail art.
Esistono numerosi corsi dedicati a questa pratica, dai più semplici come il Salon Trend a quelli più complessi dove vengono disegnati a mano libera, fiori, personaggi e molto altro, ma facciamo un piccolo focus su quali strumenti acquistare in un kit ideale secondo le nostre esperte Lashbar.
La manutenzione dei pennelli è fondamentale per preservarne le caratteristiche nel tempo, quindi se si utilizzano acrilici e gel occorre pulirli subito dopo il loro utilizzo. Per l’acrilico basta un sapone neutro e la giusta attenzione per ricompattare le setole, mentre per i gel occorre un prodotto specifico chiamato ‘brush cleaner” che elimina ogni traccia di materiale, lasciando le setole perfettamente pulite e pronte per un nuovo utilizzo. Nel caso di smalti, si deve sostituire il brush cleaner con un solvente senza acetone da passare con un pad di cotone sulle setole.
If you enjoyed this article please consider sharing it!
LashBar© è il salone di Extension Ciglia a Milano di LashDream© By Maravea Srl - Via Olmetto,14 - 20123 Milano PIVA 10147280969 - Tel.02-39831309
OFFERTA MESE DI SETTEMBRE