Home » Moda e Stile » Tatuaggi temporanei: il trend continua
  • Tatuaggi temporanei: il trend continua

    La bellezza passa attraverso le piccole cose e può essere costruita con delle scelte di stile anche inaspettate. Il valore estetico del tatuaggio è innegabile, tanto che negli ultimi anni è scoppiato un vero e proprio ‘boom’ e in spiaggia si possono ammirare corpi maschili e femminili che abbondano di disegni di ogni tipo e colore. Ma i tatuaggi non sono sicuramente per tutti e chi non se la sente di farne uno o non se lo può permettere può giocare d’astuzia e scegliere di applicare i tatuaggi temporanei.

    Si tratta di sistemi davvero semplici da usare, che ricordano un po’ i tattoo che si applicavano da bambini per divertirsi, ma che si propongono in versioni bellissime e molto professionali. I tatuaggi temporanei disponibili in commercio sono di diverse forme, misure e colori, ma il trend dell’anno si rivolge sicuramente all’effetto metal. I tatuaggi più gettonati sono, indubbiamente, quelli ad effetto dorato, che permettono di disegnare sulle braccia, sulle gambe e in qualsiasi altra parte del corpo degli ornamenti che scintillano, perché realizzati con l’oro, con l’argento e anche con l’elegante tinta bronzo.

    Ma come si applicano i tatuaggi temporanei?

    Il procedimento è semplicissimo, perché i supporti vengono venuti in cartoncini che, solitamente, ne contengono di multipli. Tutto quello che bisogna fare è togliere la pellicola di protezione, quindi applicare il tatuaggio sulla parte del corpo preferita. Bisogna quindi passare un panno umido, non bagnato completamente, sulla carta e dopo qualche istante sollevarla, avendo l’accortezza di tirarla da un lato. Voilà, il tatuaggio si è impresso ma, perché il risultato sia perfetto, è importante aspettare qualche secondo perché il disegno si asciughi per bene. Dopo un po’ il tatuaggio temporaneo comincerà a brillare e potrà essere sfoggiato per circa cinque sei giorni, a seconda della tipologia di polveri che sono state impiegate per realizzato.

    Un’idea sfruttata da star e celebrità consiste nell’impiegare i tatuaggi temporanei come dei veri e propri gioielli. Basta scegliere delle versioni dorate o argentate, a forma di braccialetto o cavigliera e applicarle nei punti giusti. In estate, con l’abbronzatura che rende la pelle più affascinante, si possono osare anche tatuaggi temporanei applicati sulla pancia, sui fianchi e sulla schiena, considerando che, grazie al caldo, vengono indossati abiti più succinti e che lasciano scoperte queste aree del corpo.

    In rete si trovano tanti negozi che vendono tatuaggi temporanei, ma anche i grandi brand della moda hanno scelto di proporre le loro versioni luxury. Si tratta di collezioni limited edition di tatuaggi temporanei, molte delle quali sono davvero interessanti e riportano temi di catene, piume di pavone e bracciali iridescenti.

    Se l’ispirazione langue basta fare un bel giro in rete e guardare qualche immagine sui maggiori social network per ammirare foto di tatuaggi temporanei davvero belli e ammalianti, che permettono di giocare con questi decori e di cambiarli a piacimento. I tatuaggi possono, infatti, essere scelti in una versione semplice per la spiaggia, magari creando bracciali e cavigliere, e in una versione più grande, audace e strutturata per far brillare le occasioni notturne.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.