Home » Extension ciglia Milano » Capelli crespi dopo la piastra: le cause e i rimedi da provare
  • Capelli crespi dopo la piastra: le cause e i rimedi da provare

    Ci risiamo: hai appena finito di passare la piastra sui capelli ed eccoli già lì, quei ciuffetti crespi, secchi e disordinati. E dire che hai fatto tutto in modo corretto! Come è possibile che i capelli siano già diventati così crespi? Se in questo momento stai osservando i tuoi capelli tutt’altro che setosi e lisci, abbiamo una buona notizia per te: non sei la sola a dover fare i conti con questo piccolo problema.

    In più, devi sapere che esistono dei modi per evitare che i capelli possano diventare crespi dopo la piastra. Prima di vedere quali sono i rimedi per i tuoi capelli, scopriamo però a cosa potrebbe essere dovuto il tanto odiato effetto crespo.

    Capelli crespi dopo la piastra: le possibili cause

    I tuoi capelli secchi e crespi stanno cercando di dirti qualcosa, e cioè che hanno bisogno di molta, moltissima idratazione. Probabilmente usi uno shampoo poco adatto alla tua chioma, oppure lavi i capelli con acqua troppo calda, eliminando così gli oli naturali di cui hanno bisogno.

    O ancora, forse il getto del phon è troppo caldo, o la piastra non è più in condizioni ottimali. Tutti questi fattori possono rendere secchi e crespi i capelli, lo avresti mai detto? A questo punto, è giunto il momento di correre ai ripari, non trovi?

    Come proteggere i capelli dalla piastra?

    La protezione dei capelli inizia ben prima di accendere la piastra. Vediamo, passo dopo passo, quali sono le regole da seguire per proteggere i capelli dalla piastra ed evitare che diventino crespi, secchi e disidratati.

    1. Quale shampoo e balsamo scegliere? Se i tuoi capelli sono secchi e crespi, questi due prodotti dovranno essere specificatamente idratanti e nutrienti. E soprattutto, devono contenere ingredienti sani, quindi leggi sempre l’etichetta dei prodotti prima di metterli dentro al carrello della spesa.
    2. Come lavare i capelli? Lava i capelli usando dell’acqua tiepida, in modo da non aggredirli, e sciacqua in modo molto accurato ogni prodotto o maschera prima di uscire dalla doccia. Sempre in tema di shampoo, ricorda che non è necessario lavare i capelli ogni giorno. L’ideale sarebbe una volta ogni tre giorni.
    3. Prima di procedere con il phon, elimina l’acqua in eccesso tamponando i capelli con un asciugamani. Applica un balsamo senza risciacquo per capelli crespi e pettina le ciocche usando un pettine a denti larghi per rimuovere tutti i nodi.
    4. Come asciugare i capelli? Usa il Phon a una temperatura media. Dirigi il getto d’aria dall’alto verso il basso. Durante questo procedimento potresti usare una spazzola rotonda con setole naturali per eliminare i nodi.
    5. Prima di lisciare i capelli, applica un prodotto termoprotettore per proteggerli dal calore.
      Questi prodotti sono progettati per idratare i capelli. Spruzzane una piccola quantità sulla chioma in modo uniforme (potresti aiutarti con un pettine a denti larghi per coprire ogni parte dei capelli) e lascia agire per qualche minuto prima di procedere con lo styling.
    6. Quando i capelli saranno ben asciutti, sarà il momento di usare la piastra. Fai in modo che la temperatura non sia troppo alta e dividi la testa in sezioni per lisciare prima la parte inferiore dei capelli e procedere man mano a salire.

      A questo punto, il problema dei capelli crespi sarà solo un lontano ricordo!

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.